Annunci gratuiti a Firenze

Colonica/casale in vendita a Castelfiorentino 400 mq Rif: 451866

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
360.000
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Agenzia
Prezzo:  360.000 € Tipo Immobile:  Colonica/casale
Mq:  400 Classe energetica:  G, IPE 160.00 KWh/m² anno
Comune:  Castelfiorentino
DESCRIZIONE
Cod.1155 - Una splendida terrazza naturale sulla valle del fiume Elsa, una cornice indimenticabile che mostra la bellezza del territorio toscano e fiorentino, con una vista che spazia dalle costruzioni medievali e l’antica pieve, alle torri di S. Gimignano ed ai borghi di Gambassi Terme e Montaione fino ai monti pisani, è in questo contesto che si trova un antico casale strutturato su più livelli e completamente indipendente.
La proprietà è costituita da una serie di costruzioni di circa 450 mq complessivi, collegate fra loro e poste al centro di un appezzamento di terreno di circa 4 ettari con un’oliveta di 300 piante antiche in piena attività con produzione di ottimo olio e fruibile del marchio I.g.p., campi preposti alla semina, un ampio frutteto ed una vigna recentemente dismessa di circa 1 ettaro. All’interno della proprietà, nella parte collinare più elevata, si trova un lago artificiale per la raccolta dell’acqua piovana. Il relativo appezzamento di terreno, oltre che alle colture, può essere trasformato facilmente in campi da gioco, calcetto, tennis, volley. Ci sono varie zone che si prestano naturalmente per la costruzione di parcheggi e rimessaggi; sono facilmente individuabili e fruibili quelle aree ormai fondamentali per creare ed allestire piscine e quanto altro possa favorire un completo e totale relax nel verde della campagna, vera ricchezza del nostro paese.
Raggiungibile da più parti, con possibilità di accesso esclusivo e recintabile, può essere inteso e trasformato in molteplici destinazioni d’uso: da casa vacanze, a multiproprietà o alla residenza importante ed unica con ambienti e dependance destinabili al personale di servizio.
Geograficamente si trova in una posizione privilegiata: posto a solatio, con le spalle coperte dal poggio che lo ripara dai freddi venti del nord, con una vista unica a perdita d’occhio, lungo strade turistiche di collegamento importanti: a 50 km di distanza da Firenze e Siena, 65 km da Pisa e 75 da Livorno e dalla costa tirrenica, a 25 km da S. Gimignano e 35 da Volterra, lungo i sentieri dell’antica “Via Francigena”.
www.casain24ore.it
Pubblicato il 18 Luglio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Firenze:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.