Annunci gratuiti a Firenze

LE FRONTIERE DELLA SCIENZA IN RICONGIUNGIMENTO CON LA SPIRITUALITA'

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Estetica/Benessere
Comune:  Firenze
DESCRIZIONE
Durante il Corso Le Nuove Frontiere della Scienza in Ricongiungimento con l’Antica Spiritualità verranno ripercorse alcune fasi salienti della storia del pensiero umano Occidentale, scisso fra Scienza e Spiritualità, per arrivare poi ad affrontare, in modo semplice e didascalico, concetti legati alle recenti scoperte della Fisica Quantistica.
La realtà che noi percepiamo con i nostri sensi fisici non è che una parte molto ridotta di quello che ci circonda davvero. Tutto in ciò che percepiamo è “Frequenza”, è “Energia”.
Vedremo insieme come, andando ad esplorare l’infinitamente piccolo, ci si imbatta in una diversa visione dello Spazio-Tempo, dove concetti come Materia ed Energia assumono un più sottile significato, dove ciò che è concreto e tangibile si scompone in Onde e Particelle vibranti.
Vedremo come le idee di “Entanglement”, la connessione a distanza fra due entità, e di “Risonanza”, l’ipotesi di un “Universo Olografico”, trovino, nella visione quantica del mondo, un senso reale.
Insieme affronteremo concetti che ci appariranno contro-intuitivi e a volte inaccettabili per la nostra mente logica e razionale ma che, una volta compresi, ci permetteranno di vedere noi stessi e la realtà che ci circonda, non solo con i nostri sensi fisici, ma con la nostra parte più interiore, quella che ci connette con le energie cosmiche e che ci rende Tutti parte di un unico Uno.
Lo studente riceverà la formazione sul Corso tramite l'ausilio di una presentazione e di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il Corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.
Pubblicato il 27 Giugno
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia