CORSO DI MASSAGGIO STONE MASSAGE A FIRENZE

15/11/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Estetica/benessere
Comune: Firenze
DESCRIZIONE
Fin dai tempi più antichi l’uomo ha praticato il massaggio a fini terapeutici, usando tutto ciò che la natura gli offriva (oli, erbe, aromi, etc.). Con il loro patrimonio di storia racchiuso in sé e che si portano dietro da milioni di anni, le pietre venivano usate come fulcro e fonte di energia in ausilio a manovre curative e a trattamenti fatti con erbe medicamentose. Negli ultimi anni, usando le filosofie orientali come saldo punto di riferimento, queste tecniche sono state riscoperte anche nella nostra cultura. Le possiamo trovare all’interno dei nostri Centri Benessere sotto forma di trattamenti speciali come quello del Massaggio con le Pietre.
Durante questo Corso Massaggi analizzeremo la storia del massaggio, cercheremo di capire perché proprio le pietre e perché quelle vulcaniche. Impareremo che le pietre si possono utilizzare a varie temperature, possiamo muoverle o posizionarle in modo statico lungo le vie energetiche o sulle contratture per un effetto antidolorifico.
Verranno apprese tecniche particolari che ci permetteranno di muovere le pietre calde sul corpo del nostro cliente e altre procedure al fine di sostituire le pietre fredde con quelle calde garantendo una continuità al massaggio. Questo Corso di massaggio permette di imparare un massaggio estremamente rilassante e drenante, offrendo nel contempo un modo di massaggiare che ci riporta magicamente indietro nel tempo.
Lo studente apprenderà, durante la prima parte del Corso, la parte teorica della formazione, tramite l'ausilio di una dispensa provvista di immagini esplicative, sotto la guida del docente.
Nella seconda parte del Corso, che prenderà la maggior parte delle ore formative, lo studente avrà modo di praticare le varie manovre della tecnica di stone massage, fino all'esecuzione completa del massaggio stesso. Gli studenti effettueranno il massaggio tra di loro così da apprendere la tecnica ma nello stesso tempo sentirla e sperimentarla sul proprio corpo.
Alla fine del Corso verrà fatto un test di verifica.
La Scuola rimane disponibile successivamente al Corso per assistere lo studente gratuitamente in relazione alla formazione svolta. Viene offerta allo studente anche la possibilità di tornare a ri-frequentare il corso, senza spese aggiuntive, in base alle successive date calendarizzate.
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Firenze