Annunci gratuiti a Firenze

DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune:  Firenze
DESCRIZIONE
Il Coach è una professione in costante espansione a livello internazionale. Figura inizialmente utilizzata nell'ambito sportivo, si è nel tempo trasformata in una professione che trova progressivamente applicazione in diversi settori della vita sociale e dell'attività umana.

Egli è un accompagnatore, una guida esperta nel facilitare processi di cambiamento, un consulente qualificato capace di fornire gli strumenti e il metodo più adeguato per realizzare progetti di sviluppo personale e aziendale. Oggi trova grande applicazione nel mondo del lavoro, in quanto l’incessante e incrementata competizione, la necessità di dover migliorare continuamente, il dover essere più veloci ed efficienti, e al tempo stesso il dover saper “giocare bene in squadra”, porta la persona in uno stato di disorientamento e stress, rendendo difficile la buona gestione della propria emotività.

L’Emotional Coach risponde ad un’esigenza essenziale: favorire l’empowerment e il benessere.


OBIETTIVI

Con una formazione pratico-esperienziale, mira a sviluppare le abilità relazionali del partecipante, ad acquisire una maggiore qualità e quantità di stati emozionali utili e positivi e conoscere quell’insieme di competenze tecniche sul coaching.


I MODULI

Eccellere nel comunicare (3 gg)
Sviluppo personale: (4 gg)
Connessione conscio/incoscio
Attivazione degli stati di risorsa
Autostima
Strategie di facilitazione del cambiamento (2gg)
Magia del linguaggio circolare (4gg)
Coaching (4 gg)
Follow up (1 gg)

A CHI È RIVOLTO:

Educatori, Pedagogisti, Psicologi, Medici.
Manager, gestori delle risorse umane, e coloro che a diverso titolo, vogliono ampliare le proprie competenze relazionali.
Persone che desiderano migliorare la propria capacità di interazione nell'ambito delle relazioni affettive e sociali.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si sviluppa in formula week end, uno al mese, nelle giornate di sabato e domenica per 8 ore la giorno. Sono previste 18 gg full di formazione d’aula per un totale di 120 ore con sessioni di caching individuale. Trattasi di un percorso modulare, improntato su metodologie attive ed attivanti che coinvolgono il formando nella sperimentazione immediata e pratica in modo piacevole, con l’utilizzo della PNL “Programmazione Neuro Linguistica” e il K.H.R.® “Kairos Human Repatterning. Alla fine di ogni modulo sono previste delle prove di verifica e valutazione.
Corso correlato da materiale didattico.


Attestato

Si rilascia attestato di frequenza, con valutazione.


INFO

Segreteria Adsum: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE)
Tel.: 0832362903 -3921037655
E-mail: counseling@adsum.it
Pubblicato il 27 Giugno
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via Brenta, 148
73010 Surbo (LE)
www.adsum.it