Annunci gratuiti a Firenze

..Una vacanza nel cuore del Chianti...

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
50
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  agriturismo Prezzo per notte:  50
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune:  Greve in Chianti
DESCRIZIONE
Nel cuore del Chianti Classico, a metà strada fra Firenze e Siena, affacciato su uno stupendo ed incontaminato panorama di oliveti, vigneti e boschi si trova il Podere, una piccola azienda a conduzione familiare.
Qui potrete gioire dei colori, dei profumi e della quiete delle colline toscane; potrete gustare i sapori ed i prodotti tipici della terra del Chianti tra cui il vino, l’olio, i formaggi e i nostri ortaggi.
La proprietà, ristrutturata negli anni ’90, è composta da una antica colonica del ‘400, due fienili e circa 33000 metri quadri di terreno coltivati a orto, viti, olivi, castagni ed altri alberi da frutto. La casa e le vecchie mura del giardino sono sotto vincolo storico perché sono quello che rimane della vecchia porta di accesso e torre di guardia a est di Panzano in Chianti.
La posizione del Podere è ottima non solo per il panorama ma anche perché, essendo la prima fattoria fuori le mura, è attigua al paese e nello stesso tempo in piena campagna.E’ comodissimo fare spese oppure prendere l’autobus per Firenze e Siena lasciando l’auto nel vostro parcheggio privato.
Numerose e belle le passeggiate a piedi o in bicicletta.
Separato dal giardino privato del fienile si trova un piccolo parco giochi ed un ampio prato per giocare al pallone, correre e divertirsi in sicurezza; anche qui ci sono tavolo, sedie ed un punto fuoco all’aperto per le sere d’estate.
L’ospitalità avviene nel fienile ed è settimanale, di solito da sabato a sabato, tranne che per il last minute, per periodi più lunghi di una settimana o in bassa stagione.
Il Fienile è ristrutturato con materiali tradizionali come il legno ed il cotto, arredato con pezzi di antiquariato e con ingresso, parcheggio, giardino e terrazza privati.
Produciamo per autoconsumo vino, aceto, olio extravergine di oliva, marmellate, conserve, insaccati di suino. Tutto viene realizzato con le vecchie tecniche della tradizione agricola e con materie prime dai nostri campi.

Un ampio loggiato privato con forno a legna conduce all’ingresso.
Al piano terra si trova un locale di soggiorno caratteristico, luminoso e molto ampio con camino a legna ,divano- letto , angolo cottura con lavatrice e lavastoviglie; quattro scalini portano ad una camera matrimoniale ed all’ampio bagno a doccia mentre una bella scala in cipresso conduce alla romantica camera tripla in mansarda.
Mobili di antiquariato ed arte povera.
Tavoli, sedie, lettini ed ombrelloni, tutto il necessario per vivere all’aperto.
Pubblicato il 20 Giugno
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Firenze:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.